Lo Sportello Energia del Comune di Padova
Un nuovo servizio di consulenza gratuito dedicato ai cittadini del Comune di Padova
Il Comune di Padova ha attivato lo Sportello Energia, un nuovo servizio fruibile, in forma gratuita, su appuntamento telefonico.
Lo Sportello, attraverso personale qualificato, offre un servizio informativo e di consulenza tecnica sui seguenti argomenti:
- come ridurre i consumi energetici nella propria abitazione e risparmiare in bolletta
- quali tecnologie scegliere per gli interventi di efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili
- come beneficiare delle forme di incentivazione fiscale esistenti e come finanziare gli interventi
Il servizio è erogato nell’ambito del progetto europeo PadovaFIT Expanded, che intende fornire ai cittadini informazioni, assistenza tecnica, giuridica e finanziaria, nonché strumenti contrattuali e decisionali per la realizzazione ed il monitoraggio degli interventi di risparmio energetico.
A chi si rivolge
- Vuoi ridurre il peso della tua bolletta energetica?
- Vuoi migliorare il comfort della tua abitazione?
- Vuoi sapere quali interventi puoi realizzare e come finanziarli?
- Vuoi aumentare il valore del tuo immobile?
- Vuoi sapere a chi rivolgerti per riqualificare la tua abitazione?
- Vuoi supportare i tuoi condòmini nella riqualificazione energetica del fabbricato?
- Vuoi conoscere i vari passaggi per beneficiare dei bonus edilizi?
- Vuoi proporre l’installazione di un impianto fotovoltaico con autoconsumo collettivo?
- Vuoi richiedere la partecipazione di un nostro tecnico ad un’assemblea condominiale?
- Vuoi essere aggiornato sulle ultime novità normative in tema di bonus edilizi?
- Vuoi sapere quali norme si applicano nel Comune di Padova?
- Vuoi confrontarti con tecnici esperti sulle migliori soluzioni tecnologiche?
Come prendere appuntamento
Per fissare un appuntamento con il personale dello Sportello Energia è sufficiente accedere al servizio iCUP del Comune di Padova e cliccare su “Sportello Energia” e successivamente sul tasto “Prenota”.
L’utente potrà scegliere il giorno e l’ora nell’agenda e cliccare su “+” per finalizzare la registrazione.
In seguito alla prenotazione, si riceverà conferma dell'appuntamento via e-mail.
L'appuntamento sarà telefonico: l'utente sarà contattato direttamente dallo Sportello al numero indicato in fase di registrazione.
Per annullare o spostare l’appuntamento è possibile scrivere un'e-mail all'indirizzo: risparmio.energetico@comune.padova.it.
Link utili: le guide dell’Agenzia delle Entrate
Bonus Edilizi: istruzioni per l'uso
In Evidenza
Domande frequenti
Focus su pratiche edilizie e prescrizioni per interventi nel Comune di Padova
Prenota il tuo appuntamento
Accedi al servizio iCUP del Comune di Padova e clicca su "Prenota", scegliendo giorno e orario del tuo appuntamento.
Giorni e orari
sportello telefonico
Martedì: 9:00 - 14:00
Giovedì: 12:00 - 17:00
Durata massima del
colloquio telefonico
30 minuti